Cosa offre il brand, perché il cliente dovrebbe sceglierlo
La value proposition definisce il valore unico che il brand offre al suo pubblico: i benefici concreti ed emozionali che lo rendono rilevante e desiderabile
Ricerche di mercato basate sulla AI
La Value Proposition
Individuare la value proposition significa comprendere i bisogni, i desideri e i problemi del target, identificare i vantaggi chiave che il brand promette e sintetizzarli in un messaggio chiaro e distintivo.
Una value proposition efficace diventa il punto di riferimento per tutte le comunicazioni e attività del brand, guidando le persone verso una scelta consapevole.
Mentre il posizionamento definisce lo spazio che il brand occupa nella mente e nelle emozioni del pubblico rispetto ai competitor – come il brand viene percepito, ricordato e differenziato nel mercato – la value proposition definisce cosa il brand offre e perché il cliente dovrebbe sceglierlo.
Grazie a metodologie consolidate, all’intelligenza artificiale e a interviste sia ai consumatori sia al personale interno, siamo in grado di identificare il cuore del valore offerto dal brand e tradurlo in strategie e messaggi concreti
Percezione del brand
Contesto di riferimento
Risultati rapidi
Intelligenza Artificiale:
Per identificare pattern e insight che sfuggono all’analisi umana, restituendo una visione profonda del posizionamento del brand.
EFFICACE
Grazie al contributo dell’intelligenza artificiale assieme a quello di brand strategist sarà possibile identificare il vero elemento differenziante per il brand
ACTIONABLE
Dati e insight immediati. Per una mappatura chiara dei punti di forza e leve distintive, per guidare scelte di comunicazione, branding e prodotto.
COERENTE
Per allineare la value proposition con identità, tono e posizionamento del brand. Dalla strategia al messaggio, tutto deve parlare la stessa lingua: quella del tuo brand.
VELOCE E LOW COST
Una ricerca economica ed efficiente che può essere adattata a specifiche caratteristiche in linea con gli obiettivi del progetto.
