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VALUE PROPOSITION

Cosa offre il brand, perché il cliente dovrebbe sceglierlo

La value proposition definisce il valore unico che il brand offre al suo pubblico: i benefici concreti ed emozionali che lo rendono rilevante e desiderabile

Ricerche di mercato basate sulla AI

La Value Proposition

Individuare la value proposition significa comprendere i bisogni, i desideri e i problemi del target, identificare i vantaggi chiave che il brand promette e sintetizzarli in un messaggio chiaro e distintivo.

Una value proposition efficace diventa il punto di riferimento per tutte le comunicazioni e attività del brand, guidando le persone verso una scelta consapevole.

Mentre il posizionamento definisce lo spazio che il brand occupa nella mente e nelle emozioni del pubblico rispetto ai competitor – come il brand viene percepito, ricordato e differenziato nel mercato – la value proposition definisce cosa il brand offre e perché il cliente dovrebbe sceglierlo.

Grazie a metodologie consolidate, all’intelligenza artificiale e a interviste sia ai consumatori sia al personale interno, siamo in grado di identificare il cuore del valore offerto dal brand e tradurlo in strategie e messaggi concreti

Percezione del brand

Interviste interne ed esterne all’azienda per cogliere l’elemento differenziante del brand.

Contesto di riferimento

Su quali benefit fanno leva gli altri brands del comparto? Identificazione di spazi di opportunità.

Risultati rapidi

Nel giro di pochi giorni avrai le risposte che cercavi.
La ricerca reinventata

Intelligenza Artificiale:

Per identificare pattern e insight che sfuggono all’analisi umana, restituendo una visione profonda del posizionamento del brand.

EFFICACE

Grazie al contributo dell’intelligenza artificiale assieme a quello di brand strategist sarà possibile identificare il vero elemento differenziante per il brand

ACTIONABLE

Dati e insight immediati. Per una mappatura chiara dei punti di forza e leve distintive, per guidare scelte di comunicazione, branding e prodotto.

COERENTE

Per allineare la value proposition con identità, tono e posizionamento del brand. Dalla strategia al messaggio, tutto deve parlare la stessa lingua: quella del tuo brand.

VELOCE E LOW COST

Una ricerca economica ed efficiente che può essere adattata a specifiche caratteristiche in linea con gli obiettivi del progetto.


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