Posizionamento e Identità
Un posizionamento solido e rilevante è il fondamento su cui costruire la strategia complessiva, garantendo coerenza e riconoscibilità in ogni punto di contatto con le persone: il primo passo per definire come il brand dovrà presentarsi e cosa dovrà comunicare in ciascuna attività a suo sostegno.
Ricerche di mercato basate sulla AI
Dal posizionamento al brand book, dal brand book all’identità
Grazie al nostro modello, supportato da interviste interne ed esterne all’azienda, identificheremo le diverse aree che definiscono il posizionamento, rendendolo unico e distintivo.
Per definire gli step necessari alla crescita del brand, costruiremo un brand book, o manuale di brand: un documento guida che raccoglie tutte le regole, linee guida e dettagli sull’identità del brand, così che ogni comunicazione e azione sia coerente con la sua personalità e posizionamento. In pratica, è come il DNA visivo e verbale del brand.
Il nostro network di creativi, designer e architetti potrà inoltre dare vita al brand nelle sue espressioni:
- Immagini e stile fotografico:indicazioni su come utilizzare fotografie, illustrazioni e icone per rispettare l’identità del brand.
- Esempi di applicazione: materiali di marketing, social media, packaging, sito web e altri touchpoint, per garantire coerenza e riconoscibilità in ogni contesto.
- Palette colori e tipografia: colori ufficiali, font principali e secondari, combinazioni approvate.
- Logo e varianti: versioni consentite, proporzioni, spazi minimi e regole consentite.
Intelligenza Artificiale:
Per aiutarci nella conduzione delle interviste e per analizzare ad un livello ancora più profondo
NATURALE
Per parlare al pubblico di riferimento attraverso un’interfaccia di messaggi naturale e intuitiva che incoraggia gli intervistati a partecipare. Instaura conversazioni dove e quando vuoi.
COMPLETA
Per cogliere il punto di vista interno, dei clienti, dei prospect o del target B2B in modo semplice ed efficace ed identificare punti in comune.
CREATIVA
Per co-creare e portare in vita il posizionamento nelle sue diverse espressioni: colori, logo, moodboard
VELOCE E LOW COST
Una ricerca economica ed efficiente che può essere adattata a specifiche caratteristiche in linea con gli obiettivi del progetto.
