Opinioni su un tema specifico

Cosa pensano le persone della qualità, del benessere? Sono ovviamente solo alcuni esempi. Dalle risposte e dagli stimoli che le persone ci restituiranno saremo in grado di comprendere non solo cosa ne pensano, ma anche come utilizzare la loro opinione al meglio: per definire la marca, la strategia di comunicazione, il marketing o altre attività.
Opinioni e percezioni sulla marca

Cosa pensano le persone del nostro brand? Che tipo di esperienza hanno avuto? Perché non lo usano più. Quali sono le barriere all’utilizzo? Queste aree sono solo alcune di quelle che potremmo analizzare in relazione ad una marca specifica e , anche qui, raccogliere informazioni preziose per migliorare o finalizzare la strategia e le attivazioni.
Trovare ispirazioni per la creatività e il messaggio

Capire come il target di interesse oggi usa i nostri prodotti può restituire una informazione estremamente utile per raccontare il brand, indirizzare il messaggio di comunicazione, o, se necessario rivederlo, abbracciando aspetti finora non considerati. Grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale potremmo costruire un moodboard, capire i colori e l’immagine che potrebbe prendere vita dalla opinione delle persone.
Costruire le personas

La profondità di analisi ci permetterà di costruire le personas del brand o della categoria di interesse. Svilupperemo il loro profilo tipo, rappresentando le caratteristiche che accomunano un certo gruppo di persone in termini di comportamento , modo di pensare e la loro attitudine. Approccio molto utile in comunicazione e attività digitali.
Creare nuovi prodotti

Cosa potrebbe attrarre il pubblico attuale o quello potenziale? Quale caratteristiche nuove, o di applicazione si aspettano? Chiedilo direttamente a loro per capire quale è l’aspetto su cui puntare e perchè.
Come lo facciamo

- Intervistiamo almeno 100 persone da definire con voi! Non solo il target, ma anche il numero lo definiremo insieme
- Faremo circa una decina di domande (chiuse o aperte)
- Daremo alle persone un incentivo da concordare voi
- Analizzeremo i dati per darvi le risposte che cercate!
Il giusto tipo per ogni personalità

- Useremo il tono e la personalità più adatte. Solo così una semplice intervista diventa una vera e profonda conversazione!
- Le stesse emozioni generate dall’argomento che andremo a trattare saranno oggetto dell’analisi, restituendo un quadro ancora più chiaro e dettagliato