Comprendere il contesto di riferimento
L’efficacia delle strategie di marketing dipende in gran parte dalla capacità di leggere e interpretare il mercato nelle sue diverse dimensioni.
Ricerche di mercato basate sulla AI
L’analisi di scenario (desk analysis) consente di raccogliere e organizzare informazioni su trend, competitor, consumatori e dinamiche settoriali, fornendo una base solida per definire strategie mirate e realmente efficaci.
In un contesto in costante evoluzione, per delineare al meglio la strategia di un brand è fondamentale individuare aree di opportunità rispetto agli altri player, ma anche osservare le tendenze che possono trasformare il contesto competitivo o offrire nuove ispirazioni. L’analisi dei trend diventa quindi parte integrante del processo, perché consente di cogliere non solo il presente, ma anche di anticipare il futuro
Sulla base dell’obiettivo specifico, analizzeremo:
- Contesto competitivo
- Dati già disponibili
- Trend di mercato
- Comunicazioni, packaging e messaggi utilizzati dai brand
Definizione del contesto
Identificazione di opportunità
Risultati rapidi
Intelligenza Artificiale:
Per aiutarci a raccogliere quante più fonti possibili e analizzare ad un livello ancora più profondo. |
PROFONDA
Analisi profonda grazie al crawling di diverse fonti di dati, sia pubbliche che private, al fine di raccogliere informazioni aggiornate sul contesto competitivo, trend di mercato, comunicazioni dei brand e altri insight rilevanti.
PRECISA
Identifica territori non presidiati, messaggi ancora inesplorati ma potenzialmente rilevanti per i consumatori, sulla base dei dati di mercato
ISPIREVOLE
Scopri categorie adiacenti o mercati esteri più avanzati, al fine di trarre ispirazione e individuare opportunità innovative.
VELOCE E LOW COST
Una ricerca economica ed efficiente che può essere adattata a specifiche caratteristiche in linea con gli obiettivi del progetto.
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